Mozioni e Interpellanze
messaggi 2010

.......................................................
.
A seguito del messaggio ricevuto al
FORUM ATTUALITA'

"11 Febbraio 2010 11:29 Nome: Un piccolo suggerimento
Ho lettto ed apprezzo il vostro spazio dedicato alle osservazioni al PGT.Gli interventi mi sembrano, nel complesso, puntuali e acuti.Ritengo quindi che ,a volte, dietro all'ononimato vi possano essere anche spunti interessantissimi e utili per il Paese.
Da qui l'idea, se volete?, perchè non fare uno spazio anche mozioni ed interpellanze...
Poi se lo ritengono il caso i consiglieri di maggioranza o di minoranza si faranno latori di queste missive....
"

   
Mettiamo così a disposizione questo nuovo spazio ricordando che:

 
 
La certezza di "ascolto" delle richieste qui ricevute e pubblicate, rivolte al Sindaco/ all’Amministrazione Locale, ovviamente, potrà esistere solo se indirizzata da Voi direttamente all’Ente.
 
 
Sarà possibile ottenere dirette risposte formulando domande tramite i servizi attivati al sito del Comune di Malnate o comunicando con l’Uff URP dello stesso.
 
 
Non saranno pubblicati qui messaggi di "risposta" ad altri - confronti politici - commenti ed altro non coerente al TEMA ......per questi esistono già decine di altri forum
 
 
Questo servizio attiene al progetto Piazza Virtuale che Music-house conduce al fine di agevolare occasioni di confronto. Non è sicuramente il nome dell'autore che conferisce valore al contenuto di un'espressione; ciò non di meno, continuiamo ad invitare tutti coloro che hanno argomento, a sciogliere riserve di anonimato.
 


____breve info

La mozione è un testo sottoposto al voto in una assemblea elettiva (Camera, Senato, Consiglio regionale, ecc.) teso ad indirizzare la politica del Governo (o della giunta, nel caso degli Enti locali) su un determinato argomento. È quindi il principale strumento dell'attività di indirizzo politico degli organi rappresentativi nei confronti del potere esecutivo. (http://it.wikipedia.org/wiki/Mozione)

L'interpellanza parlamentare è una domanda per iscritto che uno o più (Consiglieri Comunali, ecc) rivolgono all'Amministrazione per conoscere le ragioni o le intenzioni della politica governativa su questioni rilevanti e di interesse generale. Attraverso l'interpellanza si mira ad ottenere o esplicitare la posizione del Governo su questioni determinate. Viene discussa in aula, con la presenza di un rappresentante del Governo. L'interpellanza viene introdotta da relatore e se la risposta del Governo non è soddisfacente l'interpellante può presentare una mozione avente lo stesso oggetto e allo scopo di provocare una discussione ed un voto da parte dell'assemblea. (http://it.wikipedia.org/wiki/Interpellanza)
____________________________________________________________________________________________________

vedi anche il FORUM
vai al forum attivo

 

Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
30 Settembre 2010 14:18 Nome: malnate org
Stiamo risolvendo problemi occorsi alla rete interna.
I Vs. messaggi potranno essere pubblicati ai form coerenti MA NON alle "brevi News Forum della Settimana"
Compatite il disagio
Grazie
Buona continuazione

[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
22 Febbraio 2010 09:52 Nome: malnate org
All'autore del messaggio pervenuto il : "22 Febbraio 2010 09:44 Nome: ."

Non saranno pubblicati qui messaggi di "risposta" ad altri - confronti politici - commenti ed altro non coerente al TEMA.

Altro: vedi condizioni allestimento di questo servizio nell'area statica qui sopra
Buona Continuazione

22 Febbraio 2010 09:07 Nome: .
Presidente del Consiglio Comunale,
Ogni mattina recandomi in stazione, per lavoro, passo davanti alla "rotonda" provvisoria tra via Milano e via Nizza vorrei sapere come mai è in quelle condizioni da parecchi mesi? Ciò non è per niente decoroso e sinonimo di civiltà, al di la del fatto della sicurezza stradale e non visto anche i tubi del gas rotti all'interno della "rotonda"?
Mi è stato detto che tale rotonda è a carico della lottizzazione li fatta, è vero?
Se aspetta loro fategliela sistemare, se spetta al Comune è ora di sistemarla in maniera decorosa come il nostro Paese si aspetta?
22 Febbraio 2010 09:44 Nome: .
Spetta al Comune!!!!

22 Febbraio 2010 08:54 Nome: M.
Spett.le Sindaco del Comune di Malnate
In riferimento anche ai recenti incidenti accorsi ai pedoni ritiene importante ai fini della sicurezza che ci siano 2 vigili ogni mattina davanti ad un bar del centro a controllare che qualcuno non parcheggi un attimo fuori dalle righe per bersi un cafe?
O forse ritiene più importante adoperare diversamente i suoi uomini? Magari mandandoli nei punti cruciali di Malnate per la sicurezza ?
Poi non lamentiamoci sulle pagine della Provincia se succede qualcosa!!
Grazie

20 Febbraio 2010 00:26 Nome: .
Spett. Sindaco del Comune di Malnate
c'è un 'altalena assurdamente alta nei giardini pubblici adiacenti la villa comunale.
Probabilmente qualcuno ha accorciato le catene di sostegno per ripararle ma il risultato è un'altalena dove i bambini riescono solo ad appendersi con le mani e, se un adulto li mette sul seggiolino, dondolano pericolosamente ad una altezza dal suolo che comporterebbe dei gravi rischi in caso di caduta.
Spero che la segnalazione dia i risultati sperati, grazie.
20 Febbraio 2010 15:39 Nome: .
fare una telefonata o meglio girare l'angolo e segnalarlo agli uffici?

19 Febbraio 2010 17:58 Nome: .
SIndaco,
le nostre strade sono sempre più dei colobrodi qual'è saranno le strade che verranno asfaltate entro estate di quest'anno...?

14 Febbraio 2010 19:53 Nome: Grazie
Presidente Consiglio
Vorremmo chiedere che venissero pubblicati sul sito del Comune di Malnate lo stipendio del Sindaco e degli Assessori

13 Febbraio 2010 16:04 Nome: .
Spett.le
Sindaco del Comune
di Malnate

Vorremmo sapere, visto il degrado dei nostri marciapiedi, dovuti alla maleducazione dei padroni di cani. Vorremo sapere cosa intendete fare e come agite per fare in modo che i nostri marciapiedi si possano chiamari cosi e non siano piu' simili a dei gabinetti...

11 Febbraio 2010 16:23 Nome: ;
Egr. Presidente
del Consiglio

Vorremmo sapere se corrisponde al vero che la Provincia ha invitato, perchè fuori legge, l'asilo Umberto primo e quindi il COnsiglio COmunale ha far decadere il consigliere dii maggioranza di Forza Italia per eleggerne uno di minoranza.

11 Febbraio 2010 16:18 Nome: .
Spett.le Sindaco
del Comune di Malnate
Vorremmo sapere che fine hanno fatto i dossi?
In parecchi Comuni limitrofi sono ben presenti e costituiscono sicurezza per i pedoni e per le categorie più deboli.
Sicuramente quelli di plastica non erano belli ma sfolgevano il loro ruolo.Se non Vi piacevano sarebbe bastato farli in porfido.
Belli e Sicuri oper gli altri....
Penso che prima di tutto venga i cittadino ed compito del Sindaco e' garantirne la sua sicurezza!!!

Copyright 2005 by Associazione MUSIC-HOUSE edizioni, Malnate (VA). Attività di promozione del territorio, informazioni e aggiornamento.
Questa pubblicazione e' una elaborazione originale dell'Associazione Music-house edizioni di Malnate.
E' vietata la riproduzione parziale o totale senza citarne la fonte e senza autorizzazione dell'Associazione. I contravventori potranno essere perseguiti a norma di legge.